BCG – Boston Consulting Group

Boston Consulting Group

Milano

La ristrutturazione di un edificio storico situato nel cuore di Milano ha rappresentato l’occasione ideale per materializzare la visione di BCG, rafforzando la sua apertura verso il mondo dell’industria e della finanza, e per creare il proprio ‘ufficio del futuro’, generando un senso di orgoglio e di benessere nelle persone che vi lavorano. Il nuovo ufficio offre una varietà estremamente ricca e talvolta sorprendente di ambienti di lavoro e di interazione, oltre alla massima flessibilità per adattarsi ad una crescita tumultuosa. Le diverse configurazioni sono rese possibili da l’uso di tecnologie di punta e di procedure di gestione dell’immobile molto innovative.

Gli architetti AMA hanno lavorato in stretta collaborazione con il Comitato direttivo di BCG per creare un ambiente che trasmette un’atmosfera ed un’energia spiccatamente urbana, dove le idee vengono create e condivise in ogni sorta di ambienti formali e informali.

La casa “aziendale” di BCG è arricchita da opere d’arte create per questi spazi e che trasmettono le parole chiave della filosofia aziendale, da terrazze-giardino dall’ inconfondibile stile italiano, che contribuiscono ancora di più a creare un ambiente di lavoro che è unico ed memorabile.

Tags: