Google Europa

Lavorare diversamente

Google, Sede italiana, Milano

Per una società innovativa come Google, un design intelligente è essenziale per lo sviluppo delle proprie attività, il che si traduce in flessibilità, un maggior numero di spazi comuni rispetto ai posti di lavori individuali, buona qualità senza indulgere al lusso, in modo da investire in maggiori servizi e spazi di supporto, ed in soluzioni attente all’ambiente. I collaboratori di Google trascorrono molto tempo in ufficio e di conseguenza il loro ambiente di lavoro deve essere estremamente confortevole e ricco di benefici (bella vista e molta luce naturale, posizione in centro città, ristorante interno gratuito, sale giochi e ricreazione, palestra e massaggi, docce, ecc.), che si traducono in migliori risultati lavorativi ed attraggono persone di talento. La sede di Google da noi progettata riflette questa filosofia e, nel contempo, lontana dagli standard, trasmette un’immagine design & fashion tipicamente milanese.

Anche le grandi società crescono.

Google is in the process of rapid expansion in Milan. The challenge for AMA architects was therefore to set up a tailor-made design and construction process, which would meet the tight time and budget constraints.

The working areas were designed with a high degree of space efficiency. Additionally, they had to be able to accommodate frequent staff rotation and growth.

Foto di Beppe Raso

Tags: