Turismo e Tempo Libero

Genius Loci. Il tempo libero ed il viaggio sono un modo unico per sperimentare luoghi e situazioni diversi dal quotidiano, talvolta rilassanti, talvolta stimolanti, sempre fonte di piacere.

Che si tratti di progettare edifici ed ambienti legati all’ospitalità ed alla ristorazione, oppuri dedicate alla vendita di servizi turistici, i nostri progetti si prefiggono di utilizzare il linguaggio architettonico come elemento fondamentale di comunicazione e di soddisfazione della clientela.

In tutte le nostre realizzazioni ci sforziamo

  • di creare ambienti che stimolano sensazioni;
  • di trasmettere il genius loci, il cuore e l’anima di un luogo (come nel caso di un albergo o di un insediamento turistico) e la filosofia di un’azienda (come nel caso di un’agenzia di viaggi o di un tour operator);
  • di realizzare architetture ed ambienti che si riconnettono con la tradizione dell’architettura e del design milanese ed italiano, dove edifici, interni, arredi ed accessori sono parte di un unico stile di vita.

Infine, anche il nostro progetto più complesso e sofisticato è comunque attento al rapporto tra costi e benefici, coscienti che anche un budget limitato può rappresentare un’opportunità.


Genius Loci. Leisure time and travel are ways of experiencing places and situations that are different from everyday life, sometimes relaxing, sometimes stimulating, always a source of pleasure.

When we design hospitality facilities, restaurants or travel offices, our approach is to use architecture as a fundamental element to communicate and to satisfy customers’ demands.

In all our designs we aim

  • to create environments that stimulate experiences;
  • to convey the “genius loci”, the heart and soul of a place (in case of an hotel or a tourist resort) and a company’s philosophy (in case of a travel agency or a tour operator);
  • to design buildings and interior environments that link to the great tradition of Milanese and Italian design, where architecture, interiors, furniture and accessories are part of a unique lifestyle.

Finally, even our most complex and sophisticated project takes into careful consideration the balance of cost-benefit, fully aware that even a limited budget can be turned into an opportunity.


Genius Loci. Le temps libre et le voyage sont un moyen unique d’experimenter lieux et situations différentes du quotidien, parfois relaxantes, parfois stimulantes, toujours source de plaisir.

Qu’il s’agisse de concevoir des bâtimens et des environnements liés à l’hospitalité et la restauration ou bien à la vente des services touristiques, nos projets aspirent à utiliser le langage de l’architecture comme élément fondamental de communication et de satisfaction de la clientèle.

Dans toutes nos réalisations nous nous efforçons

  • de créer des ambiances qui stimulent les sensations;
  • de transmettre le “genius loci”, le coeur et l’âme d’un lieu (comme dans le cas d’un hotel ou d’un site touristique) et la philosophie d’une entreprise (comme dans le cas d’une agence de voyage ou d’un tour operator);
  • de réaliser des architectures et des environnements qui se lient à la tradition du design milanais et italien, ou immeubles, interieurs, ameublement et accessoires font partie d’un style de vie unique.