CHI SIAMO

Chi Siamo

ALBERA MONTI ARCHITETTI

Fondato nel 1987 dagli architetti Giovanni Albera e Nicolas Monti lo studio è costituito da un affiatato gruppo di architetti e ingegneri, e per ogni progetto garantisce la supervisione diretta e costante di uno dei soci.

All’avanguardia nell’uso dei sistemi di progettazione tecnologicamente avanzati, AMA ha progettato nuove costruzioni, ristrutturazioni e allestimenti di interni in Italia e all’estero nei settori residenziale, terziario, industriale, amministrativo e commerciale.

La sede di Milano occupa gli ultimi piani della storica Torre Rasini realizzata nel 1932-35 su progetto di Emilio Lancia e Giò Ponti.

Impegno e serietà, ma anche e soprattutto voglia di divertirsi: queste sono le linee guida che da sempre governano il nostro rapporto con l’architettura e con i nostri clienti.

Oltre agli strumenti che ci mette a disposizione la progettazione architettonica utilizziamo l’arte contemporanea per creare situazioni che vanno dal piacevole allo stupefacente per stimolare curiosità, rompere la routine delle abitudini e mettere in discussione tutto ciò che viene dato per scontato.