ALBERA MONTI ARCHITETTI

Lo studio di architettura AMA è stato fondato nel 1987 dagli architetti Giovanni Albera e Nicolas Monti. Oggi è costituito da un affiatato gruppo di architetti e ingegneri e garantisce la supervisione costante di uno dei soci per ogni progetto.

Dal 2011 l’architetto Mirjana Rikalo e l’ingegnere Alessio D’Ovidio sono partner associati dello studio con sede principale a Milano e, dal 2010, una sede distaccata a Roma.

Dalla sua fondazione lo studio è sempre stato all’avanguardia nel campo della progettazione residenziale e commerciale per un’esigente clientela internazionale.

Nel corso degli anni  AMA ha dimostrato la capacità di interpretare e fornire soluzioni progettuali per le aziende attraverso progetti che consentano di raggiungere gli obiettivi di business. Crediamo che questa esperienza sia estremamente utile ad ogni Società in termini di qualità architettonica nell’ambito di un quadro economico e di tempistiche ben definite.

IL NOSTRO TEAM

EUROPEAN ARCHITECT’S ALLIANCE

AMA è inoltre socio fondatore dell’ EAA – European Architect’s Alliance – un consorzio di studi di architettura e design con oltre 20 uffici in tutta Europa.

L’EAA è fondata sul principio della mutua cooperazione, grazie ad uno staff di oltre 650 persone, garantisce una progettazione focalizzata sui benefici per l’utente finale in una grande varietà di settori grazie all’esperienza internazionale e alle conoscenze locali.

CLIENTI